CHI SIAMO

CLAUDIA RIGHETTI

Chi sono

Mamma, Camminatrice, Runner, Formatrice di Dubbi e Demolitrice di Certezze. 
Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni – Università degli Studi di Padova.
Psicoterapeuta ad Indirizzo Cognitivo e Comportamentale.  
Master in PNL.
Iscritta all’Ecotuning Training, percorso riconosciuto dalla International Ecopsychology Society.

Il lavoro che faccio muove da due premesse:

  • La prima è che se una persona sul lavoro sta psicologicamente e socialmente bene fa stare altrettanto bene il gruppo di lavoro a cui appartiene e aumenta la produttività e l’efficienza dell’organizzazione;
  • La seconda è che l’apprendimento può andare a braccetto con il divertimento ed è speciale se riesce a stupire e meravigliare.
IL MIO LAVORO

Cosa faccio

Nell’ambito della formazione comportamentale mi occupo di comunicazione interpersonale di public speaking, prevenzione e gestione del conflitto, team work, team building, leadership, intelligenza emotiva.
L’esperienza professionale in ambito aziendale mi ha permesso di acquisire competenze tecnico-specifiche per effettuare formazione sulle principali leve di gestione e sviluppo delle risorse umane in azienda (reclutamento, selezione, assessment di potenziale e sistemi di valutazione).


Infine accompagno i gruppi, che vivono situazioni di crisi e difficoltà, a superarle con interventi di supervisione psicologica e counseling e supporto le persone, che perseguono obiettivi sfidanti, con interventi di coaching aziendale.

Per me ogni essere umano è come una porta con una toppa unica e singolare. 
Mi piace costruire, come un fabbro, la chiave giusta per non danneggiare la toppa e poter scoprire cosa c’è al di là della porta. 

Ed infine un estratto dal test INSIGHT DISCOVERY fatto all’inizio della mia carriera: 

“L’ambiente ideale per Claudia è un ambiente in cui: 

  • non debba starsene seduta a riflettere in silenzio per periodi prolungati. 
  • ci sia poca distinzione tra lavoro e gioco. 
  • possa mettere in discussione regole e modi di operare convenzionali 
  • il luogo di lavoro predisponga a continui contatti personali e scambi di vedute”. 

Eh si …sono io.

Arricchiscono il nostro percorso

NATASCIA BERTONCELLI

Runner, insegnante di yoga, possibilmente immersa nel verde e nel blu con respiri profondi e freschi.

Laurea in Fisioterapia – Università degli Studi di Verona.

Lavoro da sempre con bimbi piccolissimi, neonati pretermine in terapia intensiva neonatale, e con i loro genitori. Da loro imparo ogni giorno ad osservare e ad entrare in relazione con gentilezza e delicatezza.

Ho scoperto che esistono i cammini, i cammini che permettono di guardarsi intorno, di meditare su niente o su tante cose mentre si va; i cammini che un po’ rallentano ma che portano in giro più a lungo.

Non necessariamente si deve sempre correre.

ELENA CASSANO

Sono una giovane psicologa laureata all’Università di Padova. Sto cercando di farmi tanta esperienza nel campo che, da quando sono bambina, mi appassiona di più: stare a contatto con le persone e, per quanto possibile, provare a contribuire al loro benessere

Sono stata sia atleta che allenatrice sportiva nel settore della ginnastica artistica, uno sport che mi ha insegnato la determinazione e il sacrificio

Da sempre ho a che fare con i giovani, ho avuto il ruolo di guida di un gruppo di giovani adolescenti per diversi anni (e da sempre cerco di collaborare anche alla parte più ludica nell’organizzazione di centri estivi per diverse fasce d’età)

Dopo aver scoperto la dimensione del mettersi in viaggio attraverso il cammino, spero di continuare a farlo più a lungo possibile.

CHIARA MEZZETTI

Nasco a Modena il 16 agosto 1969 mentre il mondo non si è ancora ripreso dalla grande emozione dello sbarco sulla Luna e i giovani cantano la loro voglia di vivere nell’immenso spazio di Woodstock.

Adoro lo sport ad ogni livello, soprattutto Triathlon, ma anche corsa e non perdo occasione per mettermi in gioco sia in maniera competitiva che in allegria.

Ho una Laurea in Scienze Biologiche con specializzazione in Nutrizione e un Master in Nutrizione Sportiva, la mia formazione scientifica mi rende estremamente pragmatica, ma nel tempo ho imparato a dare spazio al tempo del silenzio e della riflessione.

Il mio motto è “Misura e natura” ti accompagno nel cambio di stile di vita per raggiungere un equilibrio di salute che duri il più a lungo possibile, lasciati tentare!

Torna su