CAMMINI

I cammini saggi hanno diverse strutture. Ci sono tre  criteri guida e tra le possibilità vi sono:

CON CHI?
Percorsi per team aziendali  
Percorsi per team interaziendali
Percorso individuale: coaching in cammino nella dimensione one to one
Percorsi in gruppi affiatati   Percorsi in gruppi “sorpresa”

DOVE? 
Ovunque ci sia natura.
Dietro a casa, nella regione in cui l’azienda o le persone risiedono, in altre regioni d’Italia, all’estero.

QUANTI GIORNI?

1 giorno di cammino

Light

Si tratta, usualmente, di un percorso ad anello che può andare dai 10 ai 20 km in base anche al dislivello (positivo e negativo) e all’allenamento della persona.
Durante il cammino verranno realizzati dei momenti di lavoro inerenti la dimensione psicologica i cui contenuti saranno definiti in base agli obiettivi dell’azienda, del team o della persona.  
Sarà sempre realizzato un briefing o colloquio di restituzione finale.

2 giorni di cammino

Medium

In questo caso il percorso prevede due tappe che possono anche essere realizzate con un anello di lunghezza complessiva di 30-50 km.
Il cammino prevede un pernottamento in una struttura ricettiva (B&B o Rifugio) e negli orari di pre cena e post cena attivazioni i cui contenuti saranno definiti in base agli obiettivi dell’azienda, del team o della persona.  
Sarà sempre realizzato un briefing o colloquio di restituzione finale.

3 giorni di cammino 

Up Medium

Si tratta di percorsi a tre tappe che possono anche essere realizzate con un anello di lunghezza complessiva di 50-70 km.
Il cammino prevede due pernottamenti in una struttura ricettiva (B&B o Rifugio) e negli orari di pre cena e post cena attivazioni i cui contenuti saranno definiti in base agli obiettivi dell’azienda, del team o della persona.  
Sarà sempre realizzato un briefing o colloquio di restituzione finale.

Cammini di durata dai 5 giorni in su

Heavy

Si tratta di percorsi la cui durata può essere dai 5 giorni /settimana in su.
Spesso la meta del cammino rappresenta un punto di arrivo di interesse naturalistico e/o culturale. Talvolta il cammino avviene e si realizza su cammini tracciati come ad esempio la Via Vandelli, Via Francigena, il Cammino degli Dei, il Cammino delle Terre Mutate, il Cammino di San Francesco d’Assisi solo per citarne alcuni.
I pernottamenti saranno realizzati in strutture ricettive tipiche (Ostelli, B&B o Rifugi) e negli orari di pre cena e post cena attivazioni i cui contenuti saranno definiti in base agli obiettivi dell’azienda, del team o della persona.  
Sarà sempre realizzato un briefing o colloquio di restituzione finale.

Torna su